Progettazione e Ristrutturazione

Il progetto è l’anima della vita.

È la concretizzazione di ciò che è sempre proiettato in avanti rispetto a sé. Progettare significa prendersi cura delle esigenze delle persone e di ciò che le circonda.

Per questo motivo il ruolo di Progettista è sicuramente quello più importante, ma anche quello più delicato. È il più importante perché mi permette di esprimere al meglio la mia creatività pur rispettando le tue esigenze, ed è quello più delicato perché entro nel vivo della tua personalità, dove ho il compito di disegnare uno spazio abitativo al quale sarai legato per il futuro.

Ristrutturare un immobile, un servizio sartoriale

La progettazione d’interni per immobili da ristrutturare è il servizio di punta che il mio Studio Tecnico può offrirti. Ristrutturare una casa non è una cosa semplice.

Il primo passo che devi compiere è quello di rivolgerti ad un Professionista specializzato in questo ambito, che progetterà al meglio i tuoi spazi nel rispetto delle normative e dei regolamenti edilizi vigenti e si occuperà di tutti gli adempimenti burocratici (pratiche edilizie e permessi vari) propedeutici all’avvio dei lavori in cantiere.

Una volta che avrai incaricato il mio Studio individueremo assieme la soluzione progettuale che avrò elaborato su misura per te che più soddisfa le tue esigenze.

Successivamente procederò alla redazione di un computo metrico di tutte le opere edili da realizzare, per poi interpellare una o più imprese operanti nel campo delle ristrutturazioni al fine di prezzare ogni singola lavorazione.

Definito anche quest’ultimo passaggio arriva finalmente il momento di iniziare i lavori, che trasformeranno in realtà ciò che hai sempre desiderato.

Mi vuoi affidare la progettazione e la ristrutturazione della tua casa?