Filippo Marchi

Geometra e Interior Designer

Filippo Marchi, classe 1992, fin da bambino coltiva una sfrenata passione e dedizione a tutto ciò che riguarda gli immobili residenziali.

Iscrittosi all’istituto per geometri “Pacinotti” di Bologna, si diploma nel 2011 ed intraprende fin da subito la carriera di geometra presso uno studio tecnico di progettazione architettonica e strutturale, nel quale trascorrerà i 18 mesi di praticantato previsti per poter sostenere l’esame di Stato per esercitare la libera professione.

Superato l’esame ed abilitato a tutti gli effetti, non contento sostiene l’esame di ammissione al master di Istruzione e Formazione Tecnica a livello Superiore riconosciuto a livello europeo per la gestione e la conduzione del cantiere edile, il quale lo vedrà impegnato in tale percorso per circa un anno affrontando contestualmente le dure esperienze lavorative.

Terminato questo lungo percorso formativo, si iscrive all’albo di Bologna al numero 4428 e nel 2016 apre in autonomia il primo Studio.

L’esperienza maturata nel tempo lo porta ad avere un approccio con i propri clienti sempre più performante, tale da poter offrire un servizio completo dalla A alla Z sia nell’ambito della ristrutturazione o della costruzione di un immobile sia nell’ambito della gestione di tutta la burocrazia necessaria all’ottenimento dei vari pareri presso gli Enti.

Nello svolgimento della propria attività professionale instaura rapporti collaborativi, maturati e consolidati nel tempo, con altri colleghi e con figure professionali complementari, quali ingegneri strutturisti, ingegneri energetici ed architetti.

A partire dal 2018 si avvicina sempre più al mondo dell’interior design, in quanto desideroso di aumentare le proprie competenze professionali seguendo costantemente corsi di aggiornamento professionale e master.

Ciò lo porterà a migliorarsi sempre di più aumentando così la voglia di espandersi, fino a che nel settembre del 2021 trasferisce la sede del proprio Studio all’interno di una struttura direzionale di prestigio e all’avanguardia collocata nella prima periferia di Bologna.

PROGETTARE UN’ABITAZIONE NON È UNA COSA SEMPLICE.

UNA CASA PRIMA DI ESSERE BELLA DEVE ESSERE FUNZIONALE E DEVE RISPECCHIARE LE ESIGENZE DI CHI LA ABITERÀ.

FILIPPO MARCHI PROGETTA LA TUA CASA PER ESSERE VISSUTA, NON SOLO PER ESSERE GUARDATA.

La mia idea di Coworking

Leggi la mia intervista completa con MUG, una struttura all’avanguardia e di design nella quale ho trasferito la sede operativa del mio Studio, dove le mie esigenze lavorative sono rispecchiate in tutti i suoi ideali e spazi.

Contattami

Compila il form, lasciando i tuoi dati e un messaggio per spiegarmi di cosa hai bisogno.
Ti contatterò nel più breve tempo possibile.